Cura - Urbantree

URBANTREE
Vai ai contenuti
Urbantree
La Cura e La Cultura dell'Albero
L'Endoterapia
L'endoterapia è una tecnica sviluppata in alternativa ai classici trattamenti antiparassitari che prevedono la distribuzione dei principi attivi attraverso la nebulizzazione della parte aerea della pianta. L'endoterapia consiste, invece, nella somministrazione direttamente all'interno della pianta del principio attivo attraverso iniezioni nel tronco (Iniezioni Fitosanitarie Endoterapiche).
Si utilizzano prodotti Sistemici, cioè trasportabili direttamente dalla pianta attraverso i vasi linfatici (in pratica un liquido può essere introdotto nel legno funzionale dell'albero - alburno - dove scorre la linfa grezza: Sfruttando la differenza tra pressione interna (minore) e quella esterna (maggiore), il liquido introdotto viene trasportato attraverso i vasi e raggiunge velocemente tutte le parti dell'albero (tronco, rami, foglie). UrbanTree Sas utilizza metodiche ad assorbimento naturale (tipo flebo), a isopressione (Arboprof e Arbocap) e ad elevata concentrazione mediante il posizionamento di plug ArborJet.
In particolare, grazie a questa moderna tecnica, per il controllo del Punteruolo Rosso delle Palme UrbanTree Sas, grazie ad una continua sperimentazione in campo, ha messo a punto un efficace ed economico metodo endoterapico (profusione continua).
Consulenze e Servizi per la Verifica di Stabilità degli Alberi, la Difesa e la Cura delle Piante Ornamentali e la Gestione del Verde Pubblico e Privato
Per maggiori informazioni clicca qui:
Torna ai contenuti